0171.385384
Condividi

Massaggio dei piedi

Videocorso in DVD e Streaming

Videocorso di massaggio dei piedi, il podomassaggio, in DVD e Streaming Video.
€ 34,50   

Il videocorso di tecniche del massaggio dei piedi, insieme al massaggio cervicale e al massaggio della testa, è uno strumento pensato per l'approfondimento delle tecniche su specifiche aree corporee. In particolare il corso insegna come realizzare un corretto massaggio del piede e della caviglia. Il piede è una zona del corpo che non gode di grandissimo rispetto in quasi tutte le popolazioni: si dice che puzzi, che sia sporco, spesso si sente dire "è fatto con i piedi" ad indicare qualcosa di fatto male. In realtà ha un ruolo importantissimo: ci sostiene in stazione eretta! Un trattamento che si prenda cura di distendere la muscolatura può donare grande beneficio a tutto il corpo. In questo videocorso viene mostrato come eseguire un podomassagio (così viene anche detto) in modo professionale ed efficace (i vostri clienti vi ringrazieranno). Si tratta di un libro di 16 pagine nel quale sono descritte le regole base per effettuare un trattamento idoneo (i.e. come gestire la pressione sulla pianta del piede - vedi in seguito un estratto). Il DVD allegato è un corso interattivo della durata di 1 ora e 20 minuti, diviso in varie sezioni (vedi in seguito), e, come tutti i prodotti multimediali di Edizioni C.M.S.™, è studiato per seguire lo studente nel suo percorso

In questa presentazione vi mostriamo alcuni estratti delle 48 tecniche incluse per darvi modo di valutare il contenuto prima del suo acquisto.

Le sezioni del libro

Il libro è diviso in alcune sezioni che introducono e spiegano come effettuare il trattamento mostrato nel DVD:

Massaggio rilassante ai piedi, corso dedicato al podomassaggio. Un momento di relax da offrire ai propri clienti.

Le sezioni del DVD

I DVD di Edizioni C.M.S.™ sono costruiti con una logica di interattività per consentire allo studente di visionare e analizzare ogni tecnica nella sua singolarità. Ogni tecnica e contraddistinta da un numero (tutte le tecniche sono elencate anche sul foglietto allegato alla confezione) e ogni volta che viene eseguita, anche durante il trattamento completo, esso viene visualizzato in un angolo dello schermo. In questo modo è possibile compiere uno studio selettivo e mirato alla tecnica che più si desidera approfondire. La funzione dei sottotitoli è stata inoltre utilizzata per indicare il nome di ogni tecnica nelle 3 lingue del videocorso. Le riprese sono realizzate in modo da mettere in evidenza gli aspetti più significativi del movimento che si deve imparare/approfondire. In particolare, qui, ogni tecnica è ripresa da 3 visuali differenti per consentirne uno studio completo. Inoltre, alla fine di ognuna viene mostrato il lavoro sui 2 piedi con il passaggio da un piede all'altro.
Abbiamo scelto di non accompagnare le immagini con il commento parlato perché riteniamo che esse siano già esplicative.
Elenco delle sezioni:

  1. PRESENTAZIONE TEORICA
    Introduzione dell'autore, il maestro Vittorio Piacenza, massoterapista, maestro di Shiatsu, esperto di tecniche del massaggio occidentale e orientale e di MTC.
  2. TECNICHE SINGOLE
    Come nel caso del massaggio base, abbiamo diviso le tecniche in alcune categorie per facilitarne l'apprendimento.
    Le tecniche sono 48 e sono divise nelle seguenti sezioni:
      - Contatto
      - Frizioni
      - Impastamenti
      - Pressioni e strizzature
      - Percussioni
      - Mobilizzazioni articolari
      - Lavoro sulle dita
  3. TATTAMENTO COMPLETO
    Si tratta di una sequenza della durata di 12 minuti realizzata su un solo piede (nel trattamento reale la sequenza deve essere fatta sui 2 piedi e il trattamento deve durare 50 minuti circa). La sequenza di esempio, come già detto in altri luoghi (vedi videocorso di massaggio base), può essere anche modificata una volta acquisiti gli strumenti base.
      - Sequenza completa

N.B. Nella versione Streming i contenuti del libro sono visibili in modalità ipertesto.

Approfondimenti e consigli utili
Vi forniamo qui alcuni consigli utili per la pratica per chi abbia già acquisito i rudimenti di base:

Estratto 1: La pressione sulla pianta del piede
"[...] è un trattamento energico nel quale è possibile anche, in alcuni casi, utilizzare una pressione elevata. I piedi sono abituati a sopportare il peso della persona, quindi un trattamento troppo leggero non ha alcun effetto. Inoltre se la pressione non è alta, si rischia di fare il solletico quando si lavora ad esempio la pianta."

Estratto 2: La sequenza
"[...] Tale successione non è prestabilita, pertanto può essere personalizzata a piacere[...]. Non dimentichiamoci mai che il massaggio serve per il benessere del ricevente. E' necessario quindi 'capire' di cosa egli ha bisogno. E per questo solo l'esperienza può venirci in aiuto."

 

L'autore del videocorso di Massaggio dei piedi

Vittorio Piacenza - Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Vittorio Piacenza

Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Altri prodotti editoriali
» Catalogo editoriale
© Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Edizioni Corpo Mente Spirito
P.Iva: 03111370049