0171.385384
Condividi

Massaggio della testa

Videocorso in DVD e Streaming

Videocorso del massaggio della testa, su lettino o al lavabo, per parrucchieri. DVD e Streaming Video.
€ 34,50   

Il videocorso di massaggio della testa, è uno strumento adatto a massaggiatori e parrucchieri. Insieme al massaggio dei piedi e al massaggio cervicale costituisce un percorso di approfondimento di tecniche mirate a zone specifiche del corpo. Nel corso viene mostrato il lavoro distinto in 2 situazioni: al lavello e sul lettino. Le stesse tecniche vengono visualizzate inoltre sulla capigliatura folta e su una testa rasata per aiutare a comprendere meglio i movimenti. La testa è il luogo dei pensieri, delle espressioni, un volto rilassato è subito evidente. Il trattamento mostrato in questo corso video serve a distendere la cute del cranio e del volto, lavorando sulla muscolatura superficiale per donare una sensazione di rilassamento che per chi lo riceve pare essere totale. Le mavovre che si fanno in questa zona sono differenti da quelle fatte su altre parti del corpo dove la muscolatura è più voluminasa e le ossa meno reperibili, ed è necessario quindi imparare a effettuarle con azioni specifiche. Il videocorso si compone di un libro e di un DVD interattivo della durata di 2 ore, diviso in varie sezioni (vedi in seguito), e, come tutti i prodotti multimediali di Edizioni C.M.S.™, è studiato per seguire lo studente nel suo percorso di formazione e per guidare chiunque voglia arricchire la propria offerta professionale.

In questa presentazione vi mostriamo alcuni estratti delle 57 tecniche incluse per darvi modo di valutare il contenuto prima del suo acquisto.

Le sezioni del libro

Il massaggiatore per gli sportivi, una professione sempre più richiesta in ambito agonistico e ditettantistico.

Le sezioni del DVD

I DVD di Edizioni C.M.S.™ sono costruiti con una logica di interattività per consentire allo studente di visionare e analizzare ogni tecnica nella sua singolarità. Ogni tecnica e contraddistinta da un numero (tutte le tecniche sono elencate anche sul foglietto allegato alla confezione) e ogni volta che viene eseguita, anche durante il trattamento completo, esso viene visualizzato in un angolo dello schermo. In questo modo è possibile compiere uno studio selettivo e mirato alla tecnica che più si desidera approfondire. La funzione dei sottotitoli è stata inoltre utilizzata per indicare il nome di ogni tecnica nelle 3 lingue del videocorso. Le riprese sono realizzate in modo da mettere in evidenza gli aspetti più significativi del movimento che si deve imparare/approfondire.
Abbiamo scelto di non accompagnare le immagini con il commento parlato perché riteniamo che esse siano già esplicative.
Elenco delle sezioni:

  1. PRESENTAZIONE TEORICA
    Introduzione dell'autore, il maestro Vittorio Piacenza, massoterapista, maestro di Shiatsu, esperto di tecniche del massaggio occidentale e orientale e di MTC.
  2. TECNICHE
    Data la particolarità di questo tipo di massaggio (realizzabile sia sul lettino che al lavello del parrucchiere) ogni tecnica è ripresa 4 volte:
    • al lavello su capigliatura folta
    • al lavello su testa rasata
    • sul lettino su capigliatura folta
    • sul lettino su testa rasata
    La distinzione tra capigliatura folta e testa rasata ha un duplice scopo: didattico, in quanto senza capelli è più facile capire i movimenti che le mani devono fare, e specifico, perché alcune manovre che si fanno sui capelli non possono essere fatte su una testa rasata e viceversa.
    Le tecniche sono 57 e sono divise nelle seguenti sezioni:
      - Tecniche sulla testa
      - Tecniche sul collo
      - Tecniche sul viso
  3. TATTAMENTO COMPLETO
    Il trattamento completo è diviso, come ogni tecnica, in 4 parti:
    • Trattamento al LAVELLO su capigliatura folta
    • Trattamento al LAVELLO su testa rasata
    • Trattamento sul LETTINO su capigliatura folta
    • Trattamento sul LETTINO su testa rasata

N.B. Nella versione Streming i contenuti del libro sono visibili in modalità ipertesto.

Approfondimenti e consigli utili
Vi forniamo qui alcuni consigli utili per la pratica per chi abbia già acquisito i rudimenti di base:

Estratto 1: Coccolare
"[...] La pressione non deve essere elevata (per non fare male), ma nemmeno troppo leggera (per non dare l'impressione di fare delle semplici carezze) e quando si lavora si deve pensare di coccolare il ricevente."

 

L'autore del videocorso di Massaggio della testa

Vittorio Piacenza - Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Vittorio Piacenza

Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Altri prodotti editoriali
» Catalogo editoriale
© Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Edizioni Corpo Mente Spirito
P.Iva: 03111370049