0171.385384
Condividi

Shiatsu, lavoro sui meridiani

Videocorso in DVD e Streaming

Videocorso di Shiatsu, lavoro sui meridiani energetici cinesi e Masunaga. DVD e Streaming Video.
€ 45,00   

Il videocorso di Shiatsu è uno strumento di studio adatto per l'apprendimento dei fondamenti di base, teorici e pratici, di questa disciplina millenaria. Abbinato ad altri strumenti di studio, quali i videocorsi di Tui Na, di Tecniche corporee e il cd rom I punti del riequilibrio energetico, può essere utilizzato come un valido supporto per lo studio professionale di questa materia. Ma è adatto anche al neofita che voglia capirne la struttura di base ed eventualmente frequentare in sequito un corso professionale. Si tratta di un corso interattivo in DVD della durata di 1 ora e 40 minuti, diviso in varie sezioni (vedi in seguito), e, come tutti i prodotti multimediali di Edizioni C.M.S.™, è studiato per seguire lo studente nel suo percorso di formazione e per guidare chiunque discipline orientali.

In questa presentazione vi mostriamo alcuni estratti dei 12 meridiani cinesi e delle estensioni giapponesi e delle varie tecniche per darvi modo di valutare il contenuto prima del suo acquisto.

Mappa dei meridiani

I meridiani cinesi secondo la MTC. Meridiani energetici nello Shiatsu, trattamento Shiatsu. DVD. Video.

All'interno della confezione è presente una cartina in formato 30x40 cm. sulla quale sono mostrati i percorsi di tutti i 12 meridiani cinesi e Masunaga e delle relative zone di valutazione energetica. Queste cartine sono state inserite per permettere di seguire il precorso del meridiano durante la visione del video correlato.

Le sezioni del DVD

I DVD di Edizioni C.M.S.™ sono costruiti con una logica di interattività per consentire allo studente di visionare e analizzare ogni tecnica nella sua singolarità. Le tecniche qui esposte sono tutte accompagnate dalla voce guida e da elementi grafici. La dimostrazione di ogni meridiano è accompagnata dal disegno del rispettivo percorso sul corpo in sovraimpressione. La funzione dei sottotitoli è stata inoltre utilizzata per indicare il nome di ogni tecnica nelle 3 lingue del videocorso. Le riprese sono realizzate in modo da mettere in evidenza gli aspetti più significativi del movimento che si deve imparare/approfondire.
Elenco delle sezioni:

  1. PRESENTAZIONE TEORICA
    Introduzione dell'autore, il maestro Vittorio Piacenza, massoterapista, maestro di Shiatsu, esperto di tecniche del massaggio occidentale e orientale e di MTC.
  2. FONDAMENTI TEORICI
    Si tratta di una breve lezione sui fondamenti che stanno alla base della pratica Shiatsu:
    • MTC e Shiatsu
    • Lo Zen Shiatsu
    • La pratica dell'ascolto
  3. TECNICHE DI LAVORO
    In questa sezione sono esposte e spiegate le tecniche base e gli accorgimenti necessari per effettuare un corretto trattamento Shiatsu:
    • Postura di lavoro
    • Posizioni di lavoro
    • Tecniche di pressione
    • Schemi delle estensioni Masunaga
  4. LAVORO SUI MERIDIANI
    In questa sezione viene mostrato il lavoro su tutti i singoli meridiani, cinesi e Masunaga, e la tecnica di valutazione energetica:
    • Meridiani cinesi
    • Estensioni giapponesi

L'autore del videocorso di Shiatsu, lavoro sui meridiani

Vittorio Piacenza - Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Vittorio Piacenza

Massofisioterapista e maestro d. olistiche

Altri prodotti editoriali
» Catalogo editoriale
© Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Edizioni Corpo Mente Spirito
P.Iva: 03111370049